Categorie
biblioterapia

Life and fate.

La BBC ha fatto una drammatizzazione di «Vita e destino» per la radio, con interpreti del calibro di Kenneth Branagh e Greta Scacchi.

Oggi 9 maggio, giorno in cui scrivo questo post che sarà poi pubblicato in seguito e in cui la Russia celebra la vittoria sulla Germania nazista, ho casualmente finito di leggere «Vita e destino».

É un libro bellissimo che consiglio di leggere anche a te, a tutti, specialmente se ti piacciono, come a me, i grandi classici, quei libri che ti spiegano come é fatta l’anima dell’uomo.

Cercando informazioni su questa opera che mi ha appunto colpito molto, ho scoperto che la BBC ne ha fatto una drammatizzazione per la radio, con interpreti del calibro di Kenneth Branagh e Greta Scacchi.

Ovviamente é in Inglese, ma la lingua della BBC é pulitissima, molto «rotonda», piacevole da ascoltare e ben comprensibile anche per chi non fosse fluente o ad alti livelli. Dura circa 8 ore. Naturalmente ti consiglio anche questa drammatizzazione, si trova cercando con Google, sempre beninteso che tu abbia un livello almeno medio di Inglese.

Ho scoperto poi che esiste anche una serie tv ispirata a «Vita e destino», non credo sia doppiata in Italiano, ma credo si possa vedere su Amazon Prime coi sottotitoli (che a me, ad esempio, aiutano moltissimo). C’è una stagione, non ho capito se unica o semplicemente la prima.

Ora credo che leggerò Stalingrado, l’altro titolo che compone la dilogia di Grossman insieme a Vita e destino: stesso argomento, stessi personaggi, persino stesso calibro del dorso del libro.

Collegati e iscriviti al blog terredellanima ▫️it per altri contenuti come questi.


🔴 Scrivimi ora con whatsapp al numero 059 761926 oppure chiama lo stesso numero per prenotare la tua seduta di counseling e innescare la tua crescita personale e il tuo benessere. Puoi farlo comodamente anche a distanza tramite videochiamata.

Nel frattempo:

  • 😍 metti «like» adesso, se ti è piaciuto questo post; lascia un commento se vuoi dire la tua, risponderò volentieri; condividi liberamente, in qualsiasi modo, questo post se pensi che possa piacere o interessare a qualcun altro:

  • ❓se hai una domanda, un dubbio che ti assilla, una difficoltà, un problema, una decisione da prendere, puoi mandarmela, del tutto gratuitamente, da qui

  • 🗨️ entra nelle community di terre dell’anima su telegram e (https://www.facebook.com/groups/terredellanima/);

  • 📺 iscriviti al canale youtube e al podcast di terre dell’anima;

  • 📧 soprattutto, inserisci la tua mail ora qui sotto per iscriverti e ricevere gratuitamente il post della settimana, che esce ogni mercoledì, ricordati di dare conferma nella mail 👇

Lascia il tuo commento