Categorie
ritagli

Meglio Pippa o una pippa?

La tragedia di Arisa é quella di qualsiasi altra donna spazzatura contemporanea occidentale: poter trovare con estrema facilità uomini con cui fare sesso, ma faticare terribilmente nel rinvenirne uno con cui poter costruire una storia seria e un rapporto profondo e duraturo.

Sfortunatamente, il sesso occasionale o comunque vissuto fuori da un rapporto importante non dà la felicità: per quella occorre avere appunto una relazione significativa e autentica.

L’ambito delle relazioni affettive é l’ennesimo in cui la modernità ha sostituito le cose vere con dei surrogati; non è certo l’unico, ma é quello in cui la mancanza di autenticità ci ferisce maggiormente.

Quello che Arisa nel suo disperato appello mostra di non aver consapevolizzato é che nessun uomo desidererebbe avere per moglie o compagna una che si pubblica nuda su instagram.

Il cervello maschile, quando si tratta di scegliere una partner, é rimasto tale e quale a quello di milioni di anni fa e non cambierà mai.

Non è poi molto difficile da capire:

  • mostri doti e qualità da moglie: gli uomini ti cercano per sposarti e investire su di te;
  • ti comporti e ti mostri come una tr01@: gli uomini ti cercano solo per portarti a letto e mandarti a stendere subito dopo.

Poi ci sono anche quelli che, quando fai un post così sconclusionato e confuso, perdono anche quel poco di voglia di portarti a letto che avrebbero potuto avere.

Va ribadito ancora una volta che i problemi maggiori oggi non sono di empatia, insensibilità, narcisismo e così via, ma cognitivi.

Se non ci ripigliamo e ricominciamo a capire le cose elementari non usciamo.

Tutto il resto é una rifinitura.

✅ prova il counseling – per info 👉 whatsapp 059 761926 💚

Lascia il tuo commento