Categorie
ritagli

Tutti gli orologi del mondo ⏰

Ogni persona si distingue dalle altre per il tempo che esprime e dentro cui ha scelto di vivere, inteso non come epoca, ma come modo di giocare col dio Crono.

Credi di vedere e sentire le persone tramite il loro aspetto, la voce, l’odore, il modo di pensare, ma tutti questi elementi non sono rilevanti come tali bensì solo come segni di come la persona sta dentro al tempo, evitando di farsene divorare, o del tipo di tempo che una persona ha.

Ognuno di noi vive in mezzo alle cose che succedono, la nostra essenza é nel vuoto tra due cose che si susseguono, in quel momento infinito in cui getti un sasso in un pozzo e ne senti il rumore quando tocca il fondo.

Ognuno di noi, ancora, ha un tempo unico, diverso da quello di tutti gli altri, lo possiede senza mai averlo, perché l’ha solo ricevuto in dono e per un periodo – ancora una volta – limitato, perché il tempo nella sua essenza ha un inizio e una fine, tuttavia non è mai quelle misure, ma uno qualsiasi dei punti che ci sono in mezzo.

Quando ci piace una persona, ci piace in realtà il tempo di quella persona, ammiriamo il suo modo di giocare con padre Crono e di sfuggire alle sue fauci.

Il desiderio di prossimità, che é un corollario necessario dell’amore, non é la voglia di stare nello stesso spazio, ma nello stesso tempo.

✅ prova il counseling – per info 👉 whatsapp 059 761926 💚

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: