Categorie
counseling

6 punti per costruire relazioni robuste.

6 modi per costruire una relazione autentica e destinata a durare nel tempo.

1. Le relazioni non riguardano il fatto che un’altra persona ti soddisfi. Si tratta di costruirsi a vicenda e apprezzare l’unicità l’uno dell’altro, godendo allo stesso tempo dello stare insieme e di un certo grado di interdipendenza.

2. Anche se la prima vampata d’amore può renderti cieco ai difetti dell’altro, devi vedere il tuo partner per quello che è veramente. Tutti abbiamo i nostri difetti e le nostre debolezze.

3. Sii disposto a imparare e crescere con il tuo partner. Invece di essere sulla difensiva o di esigere di andare per la tua strada, prenditi il tempo per capire la prospettiva, il punto di vista del tuo partner; magari, il tuo partner imparerà da te.

4. Impara ad apprezzare la solitudine. Questo, per quanto paradossale, é fondamentale nelle relazioni. Dobbiamo innanzitutto sentirci a nostro agio da soli e accettare ed essere in pace con la persona che siamo, al fine di essere sani nelle relazioni.

5. Quando ci sono discussioni, cerca le vere ragioni per cui sei in conflitto. Spesso c’è una traccia sotterranea che unisce i casi in cui finiamo per litigare – che indica problemi sepolti, a bisogni feriti e insoddisfatti.

6. Abbraccia l’ordinario nelle tue relazioni. Col tempo, le stelle si affievoliranno e le cose sembreranno monotone. Ma il giorno per giorno ha un significato quando è condiviso con coloro che ami. Anche la normalità, la quotidianità hanno un valore, é proprio una relazione autentica a renderla speciale.

1️⃣ condividi ora questo contenuto, se pensi che possa essere utile o interessante per altri

2️⃣ iscriviti subito al blog, al podcast, al canale youtube e tiktok e all’account instagram di [terre dell’anima] per ricevere gratis altri contenuti come questo

3️⃣ 🎯 chiama 059 761926 per prenotare la tua seduta di counseling 😊

Lascia il tuo commento